Il valdarnese Lorenzo Nannoni porta l’Italia al terzo posto nella categoria under 15 maschile ai mondiali di Helsingborg

Ai Campionati Mondiali Giovanili di Helsingborg in Svezia, gli Under 15 azzurri guidati Lorenzo Nannoni ed Emmanuele Delsante, hanno disputato la prima semifinale di una squadra italiana nella manifestazione e al termine di una lotta durissima hanno perso per 3-2 contro la Polonia conquistando la medaglia di bronzo.

Il team, composto dal palermitano Danilo Faso, dai triestini Francesco Trevisan ed Erik Paulina e dal pratese Giulio Campagna, erano partiti benissimo battendo l’Australia per 3 a 0 e successivamente sconfiggendo per 3 a 1 il Porto Rico.

La semifinale con la Polonia è stata combattutissima con la vittoria di Danilo Faso per 3 a 0 su Samuel Michna. Nel secondo incontro Francesco Trevisan è partito alla grande con un iniziale vantaggio di 2 a 0 contro Patryk Ziworonek, poi però ha subito la rimonta del polacco è ha perso alla distanza per 3 a 2. Stessa sorte per Erik Paulina che si è aggiudicato i primi due parziali contro Aleks Pakula per poi perdere i tre set successivi.

Nel quarto incontro Faso è rientrato in campo ed è riuscito a vincere di misura per 3 a 2. Decisivo, dunque, il quinto singolare, nel quale Michna ha superato Trevisan per 3 a 1 decretando la vittoria della Polonia.

Nella foto la squadra Under 15 azzurra, da sinistra il tecnico Lorenzo Nannoni, Danilo Faso, Francesco Trevisan, Erik Paulina, Giulio Campagna e il tecnico Emmanuele Delsante.