Stagione 2011/2012

Eventi

image 043-6-2012 Terni - Fase finale nazionale Ping Pong Kids Trofeo Teverino
Si è conclusa domenica 3 giugno a Terni la fase finale del Ping Pong Kids Trofeo Teverino 2012 che ha visto la partecipazione di bambini di 19 regioni. I ragazzi sono stati impegnati sia in prove di tennistavolo che, come tradizione, di attività motorie. Alla manifestazione, perfettamente riuscita, hanno dato il proprio contributo alcuni tecnici dello staff delle nazionali azzurre ed i referenti tecnici per il Progetto Giovani della varie regioni. Ogni regione poteva partecipare con un atleta nella categoria giovanissimi 1 (anni 2001-2002) ed uno nella categoria Giovanissimi 2 (anni 2003-2004) i quali erano i vincitori delle fasi eliminatorie regionali. La regione Toscana nella cat.giovanissimi 2 era rappresentata dall'atleta sangiovannese Nardi Samuele del Tennis Tavolo Valdarno. Al termine dei 3 giorni di competizione, dove si sono sfidati i migliori pongisti di ogni regione, Nardi Samuele si è classificato al 3° posto battendo nella finale l'atleta della Lombardia. Di rilievo anche le prove degli altri atleti toscani, Petriccioli Matteo 2° classificato nella cat. Giov. 2 e 1° posto nel doppio misto con la coppia Petriccioli-Nocchi.

 

Singolare GM2:

1° classificato: Sulis Jacopo (Piemonte)
2° classificato: Pellizzon Shasa (Veneto)
3° classificato: Nardi Samuele (Toscana)
4° classificato: Martinalli Lorenzo (Lombardia)

 

Singolare GM1:

1° classificato: Oyebode Jhon (Sardegna)
2° classificato: Petriccioli Matteo (Toscana)
3° classificato: Pillera Andrea (Sicilia)
4° classificato: Falcini Lorenzo (Toscana)

 

Doppio Misto:

1° classificata: Nocchi Valentina (Toscana)
1° classificato: Petriccioli Matteo (Toscana)
2° classificata: Coates Anna (Piemonte)
2° classificato: Carmona Vincenzo (Piemonte)
3° classificata: Visentin Chiara (Veneto)
3° classificato: Gaybakyandaniel Ruben (Veneto)
4° classificata: Mattana Alice (Sardegna)
4° classificato: Oyebode Jhon (Sardegna)

 

20-5-2012 San Giovanni V.no - Fase regionale del trofeo Teverino
La manifestazione è riservata agli alunni della scuola elementare nati negli anni 2003-2004. Nel girone finale della gara maschile i primi 4 classificati sono risultati tutti atleti del TTValdarno mentre 5° si è classificato un giovanissimo della società Bernini Livorno. La classifica finale ha dato questi risultati:

- 1° Nardi Samuele (TTValdarno) imbattuto, vinse anche nel 2010

- 2° Innocenti Luca (TTValdarno) alla sua prima gara ufficiale, gia competitivo

- 3° Rauch Andrea (TTValdarno) alla sua prima gara ufficiale, gia in vista

- 4° Fingalli Giovanni (TTValdarno) anche lui prima gara,buona tecnica di base

- 5° Citi Alessandro (Bernini Livorno) molto impegnato in gara

Nel mese di Giugno avranno luogo le finali nazionali dove un nostro atleta parteciperà rappresentando la Toscana.

12-5-2012 - La società TT Valdarno vince i play off ed accede alla serie C2 Si sono disputati i play off e grazie alle due vittorie ottenute nei confronti della squadra AICS Sestese nel campionato D1/M girone C, la nostra società può così accedere al campionato di C2 nella prossima stagione agonistica 2012/2013. La gara di andata, giocatasi il 6 maggio a Sesto Fiorentino, è stata combattuta ed a tratti equilibrata. I nostri avversari hanno giocato un buon incontro, sostenuti da un tifo caloroso; il risultato finale ci ha visto vincenti per 5 a 4. Il ritorno, giocatosi il 12/05, è risultato invece completamente diverso. Grazie sicuramente all'attenta preparazione atletica, in vista di un match così importante per la posta in palio, ha portato ad un risultato finale veramente sorprendente; un perentorio 5 a 0 senza perdere neanche 1 set e con una prestazione da parte di tutti i nostri atleti direi magistrale. A tutto il pubblico presente all'incontro è apparso netto il divario tra le 2 squadre. Si sono viste delle giocate degne di categorie superiori da parte degli atleti Fionda e Tortoli ed una gara di intensità incredibile sfoderata da Tatini che, vincendo il primo incontro con il numero 1 avversario, ha aperto la strada alla vittoria. La squadra che ha vinto il campionato è composta dai seguenti atleti: Tortoli Mirco, Fionda Marco, Tatini Roberto, Guizzunti Gianluca, Sani Francesco, Collini Lorenzo e Betti Filippo e sono attesi tutti il prossimo anno a disputare di nuovo un campionato ricco di successi e belle prestazioni come è avvenuto quest'anno.

25 aprile - 1° maggio 2012 - Terni: Campionati Italiani Giovanili
La società Tennis Tavolo Valdarno vi ha partecipato con 5 atleti tutti del settore naschile. Sing. giovanissimi: Nardi Samuele giunto 2° nel proprio girone é stato eliminato per differenza set. Ha perso la qualificazione 12 a 10 al 5° set (vinceva 10 a 8). Samuele è nato nel 2003. Sing. ragazzi: Sostegni Cosimo ha superato il turno nel proprio girone perdendo poi di misura nella successiva gara ad eliminatoria diretta giungendo diciassettesimo. Cosimo è nato nel 1999. Sing. ragazzi: Failli Tommaso é giunto 3° nel proprio girone di qualificazione, ha vinto nettamente 2 incontri per 3 a 0 perdendo poi con le due teste di serie, ha lottato contro avversari più grandi di lui. Tommaso è nato a Dicembre dell'anno 2000. Squadre allievi contro la squadra di Napoli: purtroppo è stata persa una buona occasione, gli avversari si potevano battere ma l'emotività e la furia di chiudere il punto ci hanno penalizzato determinando la nostra sconfitta. Sani Francesco, Collini Lorenzo, Lorenzini Edoardo e Deventi William componenti della squadra allievi sono tutti nati nel 1998. Squadre Ragazzi: 1° incontro e vittoria netta per 3 a 0 contro la squadra di Treviso. Il secondo incontro lo abbiamo giocato contro la squadra di Torino, testa di serie del torneo. I nostri avversari si allenano 5/6 giorni alla settimana, conoscendo queste verità diventa veramente difficile vincere anche se sul campo ci siamo dimostrati capaci di metterli in difficoltà. Sia Failli Tommaso che Salviati Marco sono entrambi nati nell'anno 2000 mentre Zezza Filippo è nato nel 1999. Alle finali nazionali hanno partecipato circa 700 atleti/e che si sono qualificati nelle rispettive selezioni regionali.

Attività

Vittoria del campionato di serie D1 girone C con accesso ai play off per la promozione in serie C2, categoria questa alla quale abbiamo rinunciato due anni passati per dare vita ad un nuovo ciclo di atleti ancora giovanissimi (età che va tra gli otto e i dodici anni) e che sicuramente saranno protagonisti a partire da subito. Vittoria dei play off (sia all'andata che al ritorno) contro l'A.I.C.S. Sestese. Hanno vinto il campionato Tortoli Mirko, Fionda Marco (rispettivamente con una e tre sconfitte durante tutto il campionato) Tatini Roberto, Guizzanti Gianluca, Sani Francesco, Collini Lorenzo e Betti Filippo. Hanno disputato il campionato di serie D/2 gli esordienti: Nardi Samuele, Failli Tommaso, Salviati Marco, Sostegni Cosimo, Zezza Filippo (52 anni di età complessivi per i cinque atleti), la squadra arrivata seconda nel proprio girone. Hanno debuttato in campionato altri 5 atleti: Lorenzini Edoardo, Meucci Lorenzo, Deventi William, Fabbri Giacomo, Nardi Davide. Questi atleti hanno un età fra gli 11 e i 12 anni. Nelle prime giornate di campionato hanno pagato la tassa dei principianti ma già dagli ultimi incontri disputati. Organizzati in società manifestazioni a livello regionali quali: Torneo Giovanile disputato l'8 dicembre 2011 oltre a Torneo di III e IV categoria disputato nel mese di marzo 2012, oltre Trofeo Teverino e Giochi Studenteschi.

 

 

 

 

Stagione 2010/2011

Eventi

 

 

 

 

Attività

Svolto a San Giovanni Valdarno presso la palestra della scuola media Masaccio il corso per diventare Tecnici di I livello. Giunti terzi nel campionato di serie D1 girone "C" maschile . Presenti con una squadra giovanile nella serie D2 maschile. Assegnati due tornei dal C.R. toscano, uno giovanile svolto l'8 dicembre 2010 e l'altro riservato alle categorie III e IV svolto il 9 e 10 aprile 2011.Svolti nei mesi primaverili varie fasi per accedere alla fase nazionale del Trofeo Teverino.